Via San Rocco 56 - 23037 Tirano Tutti i diritti riservati. I marchi e loghi presenti in questo sito sono da ritenersi proprietà dei rispettivi possessori |
|||
Dopo la maturità artistica si diploma presso la Civica Scuola "Piccolo Teatro" (oggi "Paolo Grassi"), e frequenta corsi di perfezionamento per attori (Stage con Dominic De Fazio, membro dell'Actor'Studio; Corso di formazione presso la scuola diretta da Raul Manso; Stage con Kaya Anderson del Roy Art Theatre; Laboratorio con Silvia Magnani, foniatra e insegnante presso la scuola del Piccolo Teatro; Stage con Chattie Salaman, regista e insegnante alla Royal Academy; Laboratorio sul linguaggio coreografico con Roberto Castello)
Dal 1986, anno dell'incontro con la compagnia Il Carro di Tespi, la parte centrale del suo lavoro è prevalentemente rivolto alla scuola e alla didattica teatrale. Parallelamente agli spettacolo prodotti, che sono necessariamente di autori di interesse didattico (Goldoni, Moliére, Shakespeare, Pirandello), ha condotto alcuni laboratori per ragazzi, con particolare approfondimento dell'espressione corporale, gestuale, vocale, e sull'improvvisazione scenica e testuale. Quasi sempre i ragazzi desiderano misurarsi con uno spettacolo al termine del tirocinio, che spesso è inventato da loro stessi.
Ha avuto l’opportunità di lavorare anche con i più piccoli (Laboratorio "Un viaggio in Villa", 1993, tenuto con Sabrina Marsili presso la Villa delle Rose di Favria Canavese.) o di approfondire un autore tanto da confezionare una lezione-spettacolo su Luigi Pirandello ("Cercando Pirandello" 1993/1994), alternando spettacolazioni da brani famosi a pezzi di critica e biografia. Nella stessa stagione ha partecipato allo spettacolo "La donna parlante", di Barbara Garlaschelli.
La sua esperienza lavorativa tocca diversi campi: dal cabaret, proposto tra i 1983 e il 1985 in vari locali milanesi (dal mitico Derby al Nuovo Refettorio, dal Grand Hotel al Ca'Bianca), al teatro "ufficiale" (Astiteatro 4, produzione di "Saved" di Edward Bond per la regia di Giampiero Solari), alla partecipazione televisiva in un ruolo nella situation comedy "Diego 100%", con Diego Abatantuono, 1984/1985.
Attualmente collabora con la compagnia RSProduzioni per un progetto sulla terza età, che, tra le altre iniziative, ha visto l'allestimento dello spettacolo "Natale a Villa Arzilla". Precedentemente aveva partecipato a "Viva le donne!", spettacolo sul varietà e "La strada più lunga"
Associazione
Pueri Cantores
Madonna di Tirano © 2003
Tutti i diritti riservati. I marchi e loghi presenti in questo sito sono da ritenersi proprietà dei rispettivi possessori.
Visitatori: 000007821